Skip to main content

Via Cannolicchio, volontari in azione questa mattina contro sterpaglie e erbacce

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Contestualmente una squadra ha operato ancora sui marciapiedi di via della Repubblica 

MONREALE, 14 giugno – Una bella ripulita che serviva da tempo. Dopo tante segnalazioni pervenute, l'azione congiunta dei volontari del territorio ha completato questa mattina l'opera di ripulitura e bonifica della via Cannolicchio. 

Si è trattato - come detto - di un'unione di forze e intenti, con i volontari monrealesi di Basta Crederci (guidati da Piero Faraci) che si sono uniti al gruppo di Siamo Monreale di Alessandro Maenza. Insieme a loro anche Francesco Rossello, sempre del gruppo Basta Crederci, il dipendente comunale Salvatore Ganci, l'operaio di Ecolandia Fabio Adimino e Ninni Di Salvo di ''Ville e Giardini''. La via Cannolicchio è stata dunque ripulita ai bordi delle erbacce che nel tempo erano cresciute a dismisura, tanto da causarne in alcuni punti un sensibile restringimento e una difficile percorribilità. 

Contestualmente, mentre le due squadre erano impegnate appunto nella via Cannolicchio, un altro gruppo di Basta Crederci - quello palermitano di Giovannoi Terranova - operava ancora nei marciapiedi di Via della Repubblica. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica