Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Coronavirus, sono 183 i nuovi casi in Sicilia. 5 le vittime

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Ad aver ricevuto il vaccino nella nostra Isola sono 3.205.911 persone. Santa Caterina Villermosa nuova zona rossa

PALERMO, 13 giugno – Sono 183 i casi di positività al Covid-19 riscontrati nella nostra regione nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 3.109 tamponi molecolari e 3.688 test rapidi effettuati. Il bollettino segnala 5 decessi e 154 guarigioni, mentre il numero degli attuali positivi si attesta a 6.722 unità.

Di questi, 357 sono ricoverati in degenza ordinaria (-12) e 47 in terapia intensiva (+4). A oggi le dosi di vaccino somministrate complessivamente negli hub preposti sono 3.205.911, mentre in tutta Italia sono stati accertati 1.390 nuovi contagi e 26 decessi.

Una nuova zona rossa, frattanto, in Sicilia. Si tratta del Comune di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, dove è avvenuto un considerevole aumento di positivi al Covid. A breve il presidente della Regione Nello Musumeci firmerà l'ordinanza che avrà efficacia da martedì 15 giugno. Le misure restrittive, adottate su richiesta dell’Asp nissena e sentito il sindaco, cesseranno giovedì 24.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica