Skip to main content

Giornata mondiale dell’ambiente, manifestazione anche a Monreale

| Giorgia Garda | Cronaca varia

È stata promossa dalla Pro Loco in sinergia con l’amministrazione comunale. LE FOTO

MONREALE, 5 giugno – Si è tenuta stamattina la "Giornata mondiale dell'ambiente", una manifestazione a Monreale promossa dalla Pro Loco Monreale, in sinergia con l'amministrazione comunale e l'azienda Ecolandia, per richiamare l'attenzione cittadina sul tema della tutela della natura e promuovere il senso sociale della partecipazione attiva alla cura dell'ambiente.

Preceduta dalla mostra fotografica "Incendi e rinascita", allestita all'interno degli spazi espositivi del Mam (Museo dell'arte del Mosaico), l'iniziativa è stata articolata in due momenti paralleli.
A piazzale Candido gli operatori di Ecolandia, coadiuvati da un gruppo di volontari delle associazioni della Protezione civile "Overland" e "L'oasi del cavallo" e della Pro Loco, hanno ripulito l'area dalle sterpaglie e dai rifiuti in vista della piantumazione di alberi di leccio.
In piazza Guglielmo, mediante un gazebo informativo realizzato da Ecolandia, sono state fornite informazioni sulla gestione e differenziazione dei rifiuti nonché la possibilità per i cittadini di segnalare disservizi ed esprimere suggerimenti sul tema.
Presenti all'inaugurazione del gazebo il sindaco Alberto Arcidiacono e all'apertura delle operazioni a piazzale Candido l'assessore Paola Naimi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica