Migliaia di persone rendono omaggio ai defunti, cimitero preso d'assalto

Anche domani previsto un grande afflusso di visitatori

MONREALE, 1 novembre – Migliaia di persone hanno preso d’assalto oggi il cimitero monumentale di via Pietro Novelli. Così come era nelle previsioni, tantissima gente, complice la giornata soleggiata, ha reso omaggio ai propri cari defunti.

Sin dalle prime ore del mattino, lungo la strada è stato un continuo via vai di cittadini, che hanno voluto perpetrare la commemorazione dei propri estinti. L’affluenza massiccia, era inevitabile, ha determinato qualche ripercussione sul traffico veicolare, anche se – va sottolineato – tutto si è svolto secondo normalità.

Per fare fronte al prevedibile grande afflusso di gente, il Comune, aveva predisposto un piano straordinario di regolamentazione del traffico, destinando pattuglie di Polizia municipale.

L'ordinanza n.166 del 28 ottobre scorso, a firma del Comandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano e del Segretario generale, Ettore Sunseri, prevede a partire dalle 7 e fino alle ore 18 (fino a oggi), il divieto di sosta nella via Pietro Novelli dal civico 301, fino all'intersezione con il bivio Villa Carolina S.S. 186. La sosta sarà solo consentita esclusivamente sul lato destro di detta via in direzione Pioppo. In quel tratto viario, vigerà il senso unico di marcia sempre in direzione Pioppo, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico. Pertanto tutti i veicoli provenienti da via Valle Cuba, via Pileri e tutte le vie pubbliche e private che convergono in via Pietro Novelli, saranno obbligati a seguire la direzione Monreale-Pioppo-SS186.

Domani, frattanto, alle ore 11, all’interno del cimitero sarà celebrata una messa per la commemorazione dei defunti, che sarà officiata dall’arcivescovo di Monreale, Monsignor Salvatore Di Cristina.