Skip to main content

Coronavirus, 326 nuovi casi in Sicilia. 12 le vittime

| Giorgia Garda | Cronaca varia

23 i contagi registrati nella nostra provincia, 758 i guariti. Prizzi nuova zona rossa

PALERMO, 1 giugno – Si attesta a 326 unità il numero dei nuovi casi di positività al coronavirus, emersi da 5.757 tamponi molecolari e 10.100 test rapidi processati; 23 di questi sono stati riscontrati in provincia di Palermo. Il bollettino odierno segnala un numero di vittime pari a 12, mentre i dimessi guariti sono stati 758.

 A oggi sono 2.624.560 i siciliani totalmente o parzialmente immunizzati, mentre si attesta a 9.488 unità il numero degli attuali positivi al Covid-19. Di questi, 507 sono ricoverati in degenza ordinaria (27 in meno rispetto a ieri) e 56 in terapia intensiva (con un calo pari a 3 unità). In tutta Italia sono stati accertati 2.483 nuovi contagi e 93 vittime.
Frattanto, il Comune di Prizzi, nel Palermitano, (nella foto) da domani diventa “zona rossa”. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, che avrà efficacia fino a giovedì 10. Il provvedimento si è reso necessario, a seguito della nota del sindaco e vista la relazione epidemiologica dell’Asp, a causa del considerevole aumento di soggetti positivi al Covid.
Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino a giovedì 10) per Geraci Siculo, in provincia di Palermo, e Scordia nel Catanese. Termina in anticipo, da domani, invece, la “zona rossa” a Lercara Friddi, nel Palermitano.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica