Skip to main content

A Monreale zero positivi per tre giorni di fila

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

A darne nota lo stesso sindaco Alberto Arcidiacono. Frattanto il numero totale di contagiati nel territorio è attualmente pari a 20

MONREALE, 31 maggio – Una notizia che senz'ombra di dubbio permettere di prendere una bella e profonda boccata d'aria, specialmente se considerati i periodi più critici trascorsi, ma che al contempo non deve indurre a un allentamento della soglia d'attenzione, fungendo da instancabile richiamo al senso civico.

 Monreale non registra alcun nuovo caso di positività al Covid-19 in tutto il suo territorio da ben tre giorni di fila. Ad annunciarlo, con indiscutibile soddisfazione, è lo stesso primo cittadino Alberto Arcidiacono. La condizione sanitaria del territorio dunque si descrive in discesa, con un somma totale di contagiati pari a 20 pazienti. Numeri che – come affermato già in incipit – non possono che far ben sperare, soprattutto se scortati da pregevoli iniziative d'altrettanto successo. Ne è l'esempio più rappresentativo l'hub vaccinale al San Gaetano, appena conclusosi ieri con quasi 3000 vaccinazioni in più. Alla gioia per una luce che finalmente riesce di nuovo a intravedersi all'orizzonte deve però pur sempre accompagnarsi l'accortezza da parte di tutti alle consuete norme di prevenzione, sempre attuali e valide.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica