Giornata dell'ambiente a Monreale: diverse le attività in programma

Gli eventi si terranno nelle giornate del 4 e del 5 giugno

MONREALE, 30 maggio – Monreale impegnata nella salvaguardia, protezione e tutela dell'ambiente. Questo il fulcro di tutti quanti i vari eventi che si terranno nelle giornate del 4 e del 5 giugno. 

La manifestazione - come visibile direttamente dal programma emesso - vanterà una serie di attività organizzate dalla Pro Loco di Monreale e dalla Ecolandia. Si parte proprio venerdì 4 giugno con l'inaugurazione della mostra fotografica ''Incendi e rinascita'' di Andrea Arcangelo e Basilia Marotta, ospitata dal Museo MAM nell'Antivilla Comunale, il cui referente - professor Renato Messina - ha prestato la propria collaborazione. La mostra sarà visitabile anche sabato 5, dalle ore 9 alle ore 12. 

Sempre sabato 5 giugno sarà presente fino alle ore 13, in piazza Vittorio Emanuele, un gazebo informativo curato dalla ditta Ecolandia mentre contestualmente - a partire dalle ore 9 - andrà in scena un'opera di bonifica e di successiva piantumazione di alberi a Piazzale Candido. La Giornata - oltre al patrocinio del Comune di Monreale - godrà anche della partecipazione dell'Istituto superiore Basile-D'Aleo, con la collaborazione della dirigente scolastica Loredana Lauricella, e delle associazioni del Forum del Contratto di Fiume e di Costa della valle dell'Oreto.