Skip to main content

Giornata dell'ambiente a Monreale: diverse le attività in programma

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Gli eventi si terranno nelle giornate del 4 e del 5 giugno

MONREALE, 30 maggio – Monreale impegnata nella salvaguardia, protezione e tutela dell'ambiente. Questo il fulcro di tutti quanti i vari eventi che si terranno nelle giornate del 4 e del 5 giugno. 

La manifestazione - come visibile direttamente dal programma emesso - vanterà una serie di attività organizzate dalla Pro Loco di Monreale e dalla Ecolandia. Si parte proprio venerdì 4 giugno con l'inaugurazione della mostra fotografica ''Incendi e rinascita'' di Andrea Arcangelo e Basilia Marotta, ospitata dal Museo MAM nell'Antivilla Comunale, il cui referente - professor Renato Messina - ha prestato la propria collaborazione. La mostra sarà visitabile anche sabato 5, dalle ore 9 alle ore 12. 

Sempre sabato 5 giugno sarà presente fino alle ore 13, in piazza Vittorio Emanuele, un gazebo informativo curato dalla ditta Ecolandia mentre contestualmente - a partire dalle ore 9 - andrà in scena un'opera di bonifica e di successiva piantumazione di alberi a Piazzale Candido. La Giornata - oltre al patrocinio del Comune di Monreale - godrà anche della partecipazione dell'Istituto superiore Basile-D'Aleo, con la collaborazione della dirigente scolastica Loredana Lauricella, e delle associazioni del Forum del Contratto di Fiume e di Costa della valle dell'Oreto. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica