Parlamento della Legalità: centinaia di cartoline per dire no al vilipendio dell'immagine della Madonna

"Centinaia di elaborati di alunni siciliani spediti al cardinale Bagnasco"

PARTINICO, 1 novembre – Prede forma l’azione del Parlamento della Legalità a sostegno dell’immagine della Madonna, oltraggiata qualche giorno fa a Roma.

Migliaia di cartolina per dire a chiare lettere che il simbolo cristiano della Madre di Dio non si tocca e va tutelato. Da Partinico, sede dell'ambasciata della Vita del Centro Studi Parlamento della Legalità, il Presidente di questo movimento culturale (portato a battesimo dal giudice e coordinatore del pool antimafia Antonino Caponnetto), Nicolò Mannino lancia la sfida e propone: «Abbiamo raccolto centinaia di lettere, disegni, attestati di affetto a Maria, icona della Maternità Divina e sostenitrice e tutela di quella Umana. E' la risposta culturale al giovane e a quanti hanno permesso che il corteo degli indignados permettese al balordo di turno di prendere la statua della Madonna nella Chiesa di san Marcellino e Pietro e buttarla a terra frantumandola in mille pezzi».
Adesso gli indignados sul serio siamo noi.
«Non permettiamo a nessuno di umiliare il nostro credo e dar vita a questi gesti vili e meschini che si ripetono - precisa Nicolò Mannino - come pure il tizio che a piazza San Pietro mentre il Papa porta agli onori degli altari nuovi tre Santi, brucia, arrampicato sul colonnato di San Pietro, la Bibbia. Siamo all'inverosimile, a un attacco frontale che deve scuotere chi si professa cristiano nella penombra delle sacrestie. E' tempo di uscire per le strade, tutelare i segni e i simboli della propria fede, portando i giovani a riscoprire la bellezza e l'attualità del monito di Giovanni Paolo II "Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo", e proprio per questo ricordiamo che nessuno è più Mariano di Cristo come nessuno è più Cristiano di Maria".
Queste cartoline saranno omaggiate nel cuore della sede socio-politico culturale della Sicilia: l'Assemblea Regionale Siciliana, venerdì 4 novembre alle ore 16,15 in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico del Parlamento della Legalità, alla presenza del Presidente Francesco Cascio, del Procuratore della Repubblica di Catania Giovanni Tinebra, del Sostituto Procuratore della Corte d'appello di Palermo Carmelo Carrara, di tante scolaresche del territorio siciliano e delegati del Parlamento della Legalità provenienti da Monza, Milano, Perugia, Roma, Napoli, Reggio Calabria, queste cartoline saranno omaggiate ai presenti e arriveranno nelle sedi del Parlamento della Legalità presenti su tutto il territorio nazionale.

Inoltre dall'ARS verranno imbucate le buste, piene di lettere e disegni che inneggiano al culto della Fede Mariana all'indirizzo della CEI, destinatario il Cardinale Bagnasco.
«Noi facciamo la nostra parte - conclude Nicolò Mannino - certi che sensibilizzeremo i cuori non delle menti raffinate ma la sensibilità della gente semplice e umile».