Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Vasi e fiori adornano piazza Matteotti

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Impegno mantenuto da parte dei titolari dell’omonimo esercizio dopo gli interventi di bonifica effettuati dai volontari

MONREALE, 26 maggio - Una settimana fa la sinergia dei volontari di “Basta Crederci” e “SiAmo Monreale” restituiva alla cittadinanza un look più appropriato presso l’area storica nota come piazzetta “Arancio”, attraverso interventi di manutenzione quali la potatura della siepe-spartitraffico e la rimozione della palma infetta.

Per una pianta che va via, altre che ne arrivano. L’impegno dei titolari del “Matteotti Lounge Bar” é stato mantenuto: come anticipato in quell’occasione dagli stessi esercenti, infatti, l’intenzione era quella di garantire un certo decoro attraverso quel tocco floreale che, già nel weekend, é stato possibile apprezzare. I gruppi di vasi, a sezione circolare e in diverse misure, adornano con simmetria, rispetto all’asse mediano della superficie, la storica fontana. Altre invece, rettangolari, delimitano la piazza lungo la breve rampa adiacente alla via Roma: “Abbiamo scelto diverse specie vegetali - affermano i titolari -, dal geranio macrantino, calibrachoa e vinca. Un mix di colori pertinenti alla stagione estiva capaci di creare un’atmosfera sicuramente migliore”.
 
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica