Skip to main content

Morte Nino Sirchia, oggi bandiera a mezz’asta al Palazzo di Città

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Arcidiacono: “Ha rappresentato un’era per la politica monrealese”

MONREALE, 25 maggio – Nino Sirchia da sempre rappresentante politico del partito della Democrazia Cristiana è stato un grande personaggio, un simbolo di impegno civico e sociale. Figura storica della politica monrealese sempre disponibile a favore della comunità monrealese di cui andava orgoglioso.

Oltre a ricoprire la carica di sindaco per ben due volte nel ‘79 e nell’89, è stato piu’ volte consigliere comunale e assessore ed ha lavorato per tantissimi anni all’Irfis . Oggi il sindaco Alberto Arcidiacono e la giunta lo hanno voluto ricordare esponendo la bandiera a mezz’asta al palazzo comunale. “Nino Sirchia ha rappresentato un’era per la politica monrealese - ha dichiarato il primo cittadino - ed é stato un punto di riferimento importante per coloro che si sono occupati della pubblica amministrazione. Di lui ricorderemo sempre la sua disponibilità e i suoi garbati consigli”. Il sindaco Arcidiacono e la giunta ieri hanno reso omaggio a Nino Sirchia, recandosi alla camera ardente nella sua abitazione privata. Oggi hanno partecipato alle esequie celebrate in Cattedrale, porgendo ai familiari le più sentite condoglianze dell’amministrazione e dei dipendenti comunali.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica