Skip to main content

Scomparsa Nino Sirchia, Intravaia: ''Perdita inestimabile per la città di Monreale''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

“La città troverà il modo per onorarne la memoria”

MONREALE, 24 maggio – Il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia ha espresso il suo personale cordoglio e quello dell'intera assemblea consiliare per la scomparsa di Nino Sirchia, per varie volte sindaco, assessore e consigliere comunale di Monreale.

"La morte di Nino Sirchia è una perdita inestimabile per la città di Monreale - ha detto Intravaia - L'affettuoso "zio", appellativo con cui i monrealesi solevano rivolgersi a lui, rivela il ruolo di punto di riferimento per la collettività che è stato per tanti decenni. Ha interpretato il senso vero e autentico del fare "politica", a servizio del prossimo e per il bene comune, senza risparmiare energia, ma sempre per le strade della città, accanto alla gente. Ci mancherà molto e Monreale troverà il modo per onorarne la memoria. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica