Skip to main content

Decoro a piazzetta ''Arancio'', questa mattina l’intervento di manutenzione

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

“Basta Crederci” e “SiAmo Monreale” in sinergia per la manutenzione della storica piazza e la rimozione della palma infetta. Dal “Matteotti Lounge Bar” assicurano: “A breve l’installazione di altre piante”

MONREALE, 17 maggio - Primo giorno di zona gialla in Sicilia e in città é già possibile apprezzare un’atmosfera certamente differente rispetto a quella percepita in questi ultimi mesi: i cittadini tornano ad occupare i posti a sedere all’esterno delle attività ristorative e, per l’occasione, i volontari locali hanno donato alla storica piazza Giacomo Matteotti, per tutti “l’Arancio” le proprie fatiche per restituirle un look più consono e decoroso, pronta adesso ad ospitare il pubblico.

La sinergia degli uomini di “Basta Crederci” e di “SiAmo Monreale”, capitanati da Piero Faraci e Alessandro Maenza e, con la supervisione di Ninni Di Salvo di “Ville e giardini”, ha determinato la potatura della siepe-spartitraffico adiacente alla salita Sant’Antonio, la cui vegetazione recisa é stata poi rimossa dagli operatori della Ecolandia Srl, oltre che alla completa rimozione della palma infetta contenuta nell’incavo murario ricavato a destra della piazza concludente la gradinata. Intanto, a compensare l’assenza della palma, possibilmente saranno ulteriori vasi: “A breve verranno installate altre piante - fa sapere Enzo Marchese del Matteotti Lounge Bar - per rendere la piazza più armoniosa. I ragazzi oggi hanno svolto un lavoro straordinario e per questo li ringrazio personalmente e a nome dei colleghi esercenti”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica