Commemorazione dei defunti: scatta oggi il piano traffico nella zona del cimitero

Il provvedimento sarà in vigore fino al giorno 2 novembre

MONREALE, 29 ottobre – Sono entrate in vigore oggi le disposizioni provvisorie relative al traffico veicolare nella zona del cimitero, in occasione del lungo ponte di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

Per una ottimale gestione dell'afflusso, che, come da tradizione, si prevede massiccio, il Comando della Polizia Municipale, su direttiva del sindaco Filippo Di Matteo, ha emanato dei provvedimenti limitativi alla sosta e alla circolazione stradale lungo la via Pietro Novelli alta e davanti l'ingresso del cimitero comunale.

L'ordinanza n.166 del 28 ottobre scorso a firma del Comandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano e del Segretario generale, Ettore Sunseri, prevede a partire dalle 7 e fino alle ore 18 dei giorni che vanno da oggi fino al 2 novembre, il divieto di sosta (con rimozione forzata dei veicoli), nella via Pietro Novelli dal civico 301, fino all'intersezione con il bivio Villa Carolina S.S. 186. La sosta sarà solo consentita esclusivamente sul lato destro di detta via in direzione Pioppo. In quel tratto viario, vigerà il senso unico di marcia sempre in direzione Pioppo, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico. Pertanto tutti i veicoli provenienti da via Valle Cuba, via Pileri e tutte le vie pubbliche e private che convergono in via Pietro Novelli, saranno obbligati a seguire la direzione Monreale-Pioppo-SS186.

Il comandante della Polizia Municipale, per tale occasione ha predisposto idonei servizi di polizia stradale, invitando nel contempo gli utenti alla massima collaborazione e all'osservanza delle norme del codice della strada che saranno portate a conoscenza degli utenti con dei segnali stradali, che già da oggi sono posti in loco.