Consiglio comunale, proroga per le multe elevate entro il 31 dicembre 2004

L'assemblea approva pure un piano di lottizzazione in via Fondo Montelepre

MONREALE, 29 ottobre – Buone notizie per chi ha avuto comminata una contravvenzione per violazione al codice della strada entro il 31 dicembre del 2004. È stata prorogata alla fine di quest’anno solare la possibilità di presentare la domanda per ottenere una mini-sanatoria.

Nella seduta di giovedì sera, infatti, il Consiglio comunale ha approvato la proposta di delibera che era stata presentata dall’amministrazione comunale, che concedeva ai trasgressori, appunto, la possibilità di presentare domanda per ottenere una sanatoria.

Il provvedimento adottato riveste una particolare importanza per chi, a causa del numero elevato di contravvenzioni ricevute, si trovava adesso a dover pagare cifre piuttosto ingenti.

Nella stessa seduta, con i soli voti della maggioranza, il Consiglio comunale ha detto sì all’approvazione di uno schema di convenzione riguardante un piano di lottizzazione di un edificio di tre piani, ubicato in via Fondo Montelepre.

«Esprimo soddisfazione per gli atti deliberativi che il Consiglio ha esitato – afferma il presidente, Alberto Arcidiacono – devo, però, purtroppo sottolineare, rivolgendomi ad entrambi gli schieramenti, che alcuni debiti fuori bilancio approdano in aula già per la terza volta. Probabilmente ci si dimentica che questi debiti maturano interessi e di conseguenza creano nocumento alle casse comunali».

Giovedì, frattanto, si aprirà la sessione di Bilancio. I punti che non sono stati trattati giovedì e che erano all’ordine del giorno, verranno reinseriti, dopo la finestra del documento finanziario, e torneranno in aula previa accordo in conferenza dei capigruppo, probabilmente entro la metà di novembre.