Skip to main content

Coronavirus, riscontrati 980 nuovi casi in Sicilia. In calo i ricoveri

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Stabili i decessi, oltre 27 mila le dosi di vaccino inoculate

PALERMO, 28 aprile – Dati abbastanza incoraggianti pervengono dal bollettino della Regione: su 9.291 tamponi molecolari e 20.859 test rapidi effettuati, i casi di positività al coronavirus sono stati 980. Risulta stabile il numero delle vittime (+30 nelle ultime ventiquattro ore, 33 ieri), mentre a 1.663 unità si attestano i dimessi guariti.

Nella nostra provincia sono 184 i nuovi contagi riscontrati, in netta diminuzione rispetto alle giornate precedenti. Significativa la giornata di oggi per la campagna vaccinale: sono più di 27 mila le dosi somministrate in tutta la Sicilia, con il numero complessivo degli immunizzati (totali o parziali) che ha toccato quota 1.360.505 unità.
Dei 25.372 cittadini attualmente positivi al Covid-19, 1.394 si trovano ricoverati in regime ordinario (con un calo di 28 unità) e 172 in terapia intensiva (+4); per tutti gli altri è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare. La Sicilia, stando all’attuale situazione epidemiologica, potrebbe tornare “gialla” dal 3 maggio. Il contagio risulta pressoché stabile in tutta la penisola, dove sono stati registrati 13.385 nuovi casi e 344 decessi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica