Skip to main content

Monreale, tre nidi di vespe in via Salita Croci, rischio per i passanti

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Le segnalazioni sono state effettuate, ma nessun provvedimento è stato adottato

MONREALE, 21 aprile – Il fatto – dicono i residenti – non costituisce una novità, ma non per questo è meno pericoloso. I nidi di vespe di Salita Croci, però, destano sempre grossa preoccupazione. E sono già tanti i cittadini che segnalano questo potenziale pericolo.

I nidi, sono tre, si sono formati nella parte bassa della strada, una zona, come sanno i monrealesi, densamente popolata, anche da bambini. Ecco, quindi, che il pericolo diventa di maggiore rilievo, soprattutto se, malauguratamente, qualche passante, specie tra i più piccoli, dovesse essere aggredito dagli insetti.
Le segnalazioni, affermano i residenti, sono già state effettuate: sia ai vigili del fuoco, che alla Polizia Municipale, non hanno ancora sortito alcun effetto, tanto che le vespe, centinaia, sono ancora là. I rischi sono noti a tutti: reazioni allergiche, fino ad arrivare ad uno shock anafilattico. Insomma, c’è da stare attenti e soprattutto da intervenire velocemente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica