Skip to main content

Dall’Inps servizio screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie oncologiche

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Il contributo consiste in un voucher dotato di QR Code stampabile o scaricabile su dispositivi elettronici

MONREALE, 20 aprile – Per garantire coloro che hanno minore disponibilità economica, l’Inps mette a disposizione degli iscritti alla Gestione Unitaria un servizio di screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie oncologiche di diverse patologie e secondo alcuni protocolli.

Si tratta dei tumori della pelle, tumori dell’apparato genitale maschile, tumori dell’apparato genitale femminile. Il contributo consiste in un voucher dotato di QR Code stampabile o scaricabile su dispositivi elettronici e spendibile presso qualsiasi struttura accreditata con l’Inps per l’esecuzione di uno degli screening gratuiti, il cui elenco viene pubblicato nella pagina dedicata al concorso.
I beneficiari sono gli iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in servizio o in quiescenza, che hanno un’età tra i 58 anni e i 65. Il bando di concorso è pubblicato annualmente nella sezione Welfare, assistenza e mutualità. Il numero delle prestazioni di screening gratuito messe a disposizione dei beneficiari è stabilito nel bando. Lo rende noto il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che ha accolto l’invito di estendere questa utile informazione dalla direzione Centrale dell’Inps Welfare e Strutture Sociali.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica