Rifiuti sulla San Martino-Baida: sindaco e vicesindaco effettuano bonifica "fai da te"

L'azione è stata compiuta in polemica contro lo "scaricabarile" 

MONREALE, 10 ottobre – Un lavoro di bonifica “fai da te” è stato realizzato stamattina lungo la Sp 57, in contrada Monreale, al confine con il Comune di Palermo. Il gesto è stato compiuto non senza polemica, per sottolineare una sorta di “scaricabarile tra l’Amia di Palermo e l’ANAS provinciale”, con il risultato che alla fine nessuno effettua la pulizia.

Ed allora, armandosi di scopa e paletta a bonificare un tratto della strada ci hanno pensato il Presidente della Commissione “Attività Produttive” all’Ars, Salvino Caputo, il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, il delegato sindaco di San Martino delle Scale, Bartolo Belmonte, e il presidente del circolo territoriale di Boccadifalco  del Pdl, Nicola Arduino. «L’emergenza dei rifiuti abbandonati non va in ferie – scrive quest’ultimo – anzi proprio nella stagione estiva le persone che abbandonano il proprio sacchetto di immondizia per strada crescono significativamente.

Ci ritroviamo a convivere con i rifiuti per strada, come  lavatrici, frigoriferi, copertoni e taniche di eternit, che creano delle vere e proprie discariche abusive e che costituiscono un danno per l’ambiente e per l’immagine del territorio. Va segnalato, inoltre, a chi deve monitorare e denunciare, che il problema esiste anche in altre zone del territorio in questione. La nostra richiesta è, quindi, un’opera di bonifica e dei seri controlli».

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/bonifica_fai_da_te] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}