Skip to main content

“Legalità e' Libertà”, il sindaco Arcidiacono ha incontrato i rappresentanti dell’associazione

| Giorgia Garda | Cronaca varia

“Avviata collaborazione per aiutare i giovani a creare attività imprenditoriali in Sicilia e restare liberi da compromessi”

MONREALE, 16 aprile – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, stamane ha incontrato i rappresentanti dell’associazione "Legalità è libertà", Valeria Grasso e Roberto Peretti, che stanno portando avanti un progetto di inserimento imprenditoriale per i giovani che vogliono avviare una attività imprenditoriale nel sud Italia in modo legale e trasparente e lontano da compromessi con il sistema mafioso.

All’incontro hanno preso parte gli assessori Geppino Pupella e Luigi D’Eliseo, il segretario generale del Comune Francesco Fragale e l’esperta del sindaco per gli affari legali Alessia Meli. L’associazione “Legalita' e' Libertà” composta da molti giovani, ha gia' coinvolto numerose istituzioni, grazie anche alla organizzazione della manifestazione “Musica e Legalità”. Nel corso dell’incontro di questa mattina sono poste le basi per un’attività progettuale con l’amministrazione comunale, volta a incoraggiare i giovani a non piegarsi ad un sistema fatto di compromessi, ma ad avviare percorsi virtuosi e legali che possano durare nel tempo. Tra gli obiettivi sociali dell’associazione vi è anche l’assistenza alle donne che subiscono violenza domestica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica