Skip to main content

Via Salita Militi, da anni chiuso in casa per la rampa pericolosa: oggi torna a percorrerla

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Questo pomeriggio il suo sentito ringraziamento all'amministrazione comunale che ha effettuato i lavori. LE FOTO

MONREALE, 12 aprile – E' la storia di Mimmo Zuccarello, concittadino monrealese afflitto purtroppo da disabilità. Da anni ormai era costretto a rimanere in casa perché troppo pericolosa la discesa - quella di via Salita Militi - per poterla percorrere con la sua sedia. 

Oggi finalmente - dopo i lavori di messa in sicurezza della ripida rampa effettuati solo una settimana fa dall'amministrazione comunale - Mimmo Zuccarello ha potuto dichiarare vinta la sua personale battaglia. Questo pomeriggio infatti, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, ha potuto ridiscendere agevolmente quel tratto che tanto l'aveva costretto a rinunciare alla propria mobilità, procurandogli come immaginabile un enorme e insostenibile disagio. Con larghi sorrisi e soddisfazione, è infatti arrivato - da parte sua e dei suoi familiari - un sentito grazie e l'augurio di buon lavoro. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica