Via Strazzasiti, iniziati i lavori di messa in sicurezza: operai in attività

Il sindaco Arcidiacono in una nota sui social: ''Soltanto questione di tempo...''

MONREALE, 25 marzo – Ad annunciarlo è proprio il primo cittadino Alberto Arcidiacono, attraverso una nota sul proprio profilo social. I lavori di messa in sicurezza della martoriata via Strazzasiti sono infatti cominciati proprio stamane. 

 Come da noi riportato giusto qualche giorno fa, le avverse condizioni metereologiche avevano ritardato ulteriormente l'inizio dell'opera di messa in sicurezza che avrebbe dovuto restituire la strada ai suoi residenti. A complicare ulteriormente le condizioni del tratto erano state proprio le piogge, che avevano accentuato il livello di pericolosità del manto stradale, vertiginosamente inclinato su uno dei due fianchi e con delle spaccature, proprio al centro della carreggiata, che lasciavano presagire (già da un paio di anni) la possibilità di una frana. Sul posto erano prontamente intervenuti gli uomini della protezione civile e gli impiegati comunali per indurre all'attenzione i conducenti, mediante segnaletica. 

Proprio questa mattina invece gli operai sono all'opera per dar seguito alla messa in sicurezza e al ripristino del manto stradale. Breve e lapidario il messaggio del sindaco sul proprio social: ''E' solo questione di tempo...''.