Per il giovane monrealese i complimenti del maestro Pietro Ballo
AGRIGENTO, 24 ottobre - Molto apprezzata l'esecuzione pianistica del giovane maestro di Grisì, Giuseppe Grippi venerdì sera al teatro "Luigi Pirandello" di Agrigento, in occasione del concerto inaugurale della stagione.
Un appuntamento annuale curato da quest'anno, dall'apposita fondazione "Teatro Luigi Pirandello – Valle dei templi – Agrigento" presieduta dal sindaco Marco Zambuto. Grippi ha ricevuto i personali complimenti dal tenore Pietro Ballo, rimasto molto colpito dalla bravura del giovane maestro.
Per l'occasione si è esibita una formazione orchestrale denominata " Mediterranea Chamber Orchestra Città di Agrigento", sotto la direzione del maestro Salvatore Percacciolo, mentre il pianoforte è stato suonato proprio da Grippi.
L'attento e qualificato pubblico presente ha avuto così l'opportunità di seguire una parte di un concerto per pianoforte ed orchestra di Chopin ed alcuni brani lirici tratti dal "Nabucco" di Verdi, dalla "Manon Lescaut" e dalla "Madama Butterfly" di Puccini e dalla "Cavalleria rusticana" di Mascagni, eseguiti dal soprano Silvana Froli con l'intervento del coro polifonico del "Balzo". Prima della conclusione è stata apprezzata anche l'esibizione straordinaria del tenore Pietro Ballo.