La foto "Atto di donazione" vince il concorso "Nel segno di Guglielmo"

L'ha realizzata Rosalia Maniscalco, fotografa per hobby

MONREALE, 10 ottobre - Si intitola «Atto di donazione» la foto vincitrice della mostra fotografica “Nel segno di Guglielmo”, organizzata dall’associazione culturale Bulchar. A scattarla, per poi essere premiata dal sindaco Filippo Di Matteo, nel corso di una breve cerimonia che si è svolta al complesso monumentale, è stata Rosalia Maniscalco, una ragazza con l’hobby della fotografia.

 L’immagine è stata scelta da una commissione composta dal maestro di fotografia Tony Rappa e dai fotografi monrealesi Massimo Palmigiano e Gianni Sorrentino, tra le diciotto che avevano partecipato al concorso.
«Credo che la mostra abbia significato un’opportunità di crescita per la città – afferma la vincitrice, visibilmente contenta – Paradossalmente, ma spesso nella vita è così, ha vinto la fotografia che ha richiesto meno lavoro preparatorio».
Soddisfatto il presidente dell’associazione Bulchar, Pippo Macaluso, che traccia un breve bilancio: «E’ stata una rassegna di grande qualità – spiega – nella quale la giuria ha voluto premiare l’artista che ha saputo meglio raccontare la manifestazione dando continuità al suo racconto».

La premiazione è stata preceduta da un concerto di musica classica, eseguito da Giuseppe Costantino (alla chitarra ed al mandolino) e da Giovanna Ferrara (violino).
Si conclude, in questo modo, la manifestazione “Nel segno di Guglielmo”, realizzata dalle associazioni Acav, Tema e Ccn Monreale e patrocinata dal Comune, che ha dato un forte impulso alla vita culturale della città e che potrebbe essere calendarizzata e riproposta anche l’anno venturo.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Mostra_Guglielmo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}