"Dedico il premio alla mia famiglia"
PALERMO, 23 ottobre - Ieri sera nella splendida cornice di Villa Bonocore, il farmacista monrealese Giuseppe Zuccaro, ha ricevuto il premio dell'Ordine dei Farmacisti dal presidente Antonino D'Alessandro per il suo 47° anno di iscrizione all'albo.
L'iniziativa è stata organizzata per premiare gli iscritti che avevano raggiunto, dai 40 ai 60 anni di iscrizione all'albo professionale. Il dottore Zuccaro a soli 23 anni ha conseguito la laurea in Chimica all'Università degli Studi di Palermo e dopo alcuni anni di attività come informatore farmaceutico, ha conseguito anche la laurea in farmacia e da allora ha iniziato l'attività nell'antica farmacia di famiglia, dedicandosi con grande impegno e dedizione.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il dottore Zuccaro – di ricevere oggi, dopo tanti anni di professione questo premio che dedico alla mia famiglia ed a mia moglie che sin da giovanissima mi ha collaborato in questo settore grazie anche alla formazione ricevuta dal padre Francesco Gullo farmacista negli anni '40, quando ancora le medicine venivano preparate da noi farmacisti in quanto non c'era stato l'avvento dell'industria farmaceutica”. “Sono soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione – ha aggiunto il presidente D'Alessandro – che non si organizzava dal 2004. La presenza massiccia di tutti i colleghi ci ha testimoniato che ancora vi è un forte attaccamento all'ordine professionale”.
Nella foto il consigliere dell'Utifarma Domenico Simonetti, Elisa Gullo, Giuseppe Zuccaro e il presidente dell'Ordine dei Farmacisti Antonino D'Alessandro.