Il volatile è stato consegnato alla Forestale: sarà restituito alla Lipu
MONREALE, 22 ottobre - Un pavone, la cui provenienza resta ancora misteriosa, è stato salvato oggi pomeriggio dagli uomini della Polizia Municipale. L’animale sgambettava al suolo in piazza Vittorio Emanuele II, a pochi metri dal duomo normanno.
Sono stati alcuni ragazzi ad accorgersi della presenza del volatile, custodendolo provvisoriamente nello stanzino di un bar della piazza. Subito dopo hanno avvertito i Vigili Urbani, che si sono adoperati repentinamente, coordinati dal neo comandante, Mario Cusimano. Nel giro di pochi minuti, il volatile, che sembrava in buone condizioni fisiche, è stato trasportato al Comando della Polizia Municipale di piazza Canale, dove è stato consegnato all’ispettore della Forestale Rosolino Di Carlo.
Adesso sarà custodito presso il distaccamento di San Martino delle Scale, in attesa, probabilmente domani, di essere consegnato ai volontari della Lipu, che operano presso la sede del bosco di Ficuzza.
Nella foto da sinistra: l’agente della Polizia Municipale, Gaetano Ingrassia, l’assistente capo Michelangelo Rao, l’ispettore della Forestale, Rosolino Di Carlo, e l’ispettore Onofrio Pampillonia.