Skip to main content

Chiuse con una manifestazione finale le colonie estive organizzate dal Comune

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Presenti il sindaco, l'assessore Dina, gli operatori e le famiglie

MONREALE, 22 ottobre - Si è svolta ieri pomeriggio nell'Aula consiliare la giornata di chiusura delle colonie estive residenziali e diurne che l'amministrazione comunale ha realizzato nel periodo estivo per i bambini residenti presso il Comune di Monreale.

Le iniziative si sono svolte nel villaggio turistico di Kastalia e presso la Fattoria didattica S. Giacomo. A queste si aggiungono anche le colonie diurne di natura ricreativa e culturale. A fare il punto sui risultati raggiunti sono intervenuti, oltre al sindaco Filippo Di Matteo ed all'assessore ai Servizi Sociali Nino Dina, gli psicologi Massimiliano Terzo e Monica Maio, che hanno coordinato le attività.

«Le colonie estive - affermano i due psicologi - rappresentano per i ragazzi e i bambini un'opportunità di svago e di rilassamento utili alla crescita ed allo sviluppo cognitivo. In questi soggiorni, infatti, si impara a convivere con gli altri, a socializzare in modo sano, a riconoscere ed osservare regole che spesso nella vita di tutti i giorni vengono tralasciate».

«Quest'anno – afferma il sindaco Di Matteo – sono state scelte mete differenti con obiettivi progettuali differenti che valorizzavano lo sport, la cultura e la campagna e malgrado le grosse difficoltà finanziarie siamo riusciti, grazie all'interesse dell'assessore Dina e dell'amministrazione, a portare avanti le attività per i nostri ragazzi e i nostri bambini».  L'assessore Dina, che ha lodato le attività condotte dagli operatori, ha concluso ringraziando le famiglie e tutti i bambini presenti. Il servizio è stato erogato dalla Cooperativa Sociale Nido d'Argento.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica