Skip to main content

Riqualificazione del quartiere Carmine, al via nuovo piano traffico

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Un'ordinanza della Polizia municipale regolerà il piano traffico all'interno del quartiere in due fasi per consentire lo svolgimento dei lavori di recupero

MONREALE, 16 febbraio – La prima fase di modifica al traffico veicolare all'interno del quartiere Carmine avrà decorrenza immediata e durerà fino al 30 maggio 2021, prevedendo l’Istituzione del divieto di transito nelle Vie Civiletti, Odigitria e Ritiro eccetto per i mezzi d’opera.

Il flusso veicolare, proveniente da via Carmine e in direzione delle suddette vie, sarà deviato per via Sant’Anna, via Soldano e per il Corso Pietro Novelli in direzione via Roma e via Santa Maria La Nuova. Nelle suddette vie vigerà per tutto il periodo dei lavori, il divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione coatta dei veicoli.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata con rimozione coatta dei veicoli lungo via Kennedy, via Belvedere, via Soldano nel tratto compreso tra via Belvedere e via Zerbo. Nelle suddette vie sarà consentito il doppio senso di circolazione ai mezzi d’opera.

La seconda fase del piano traffico, invece, partirà da giorno 1 giugno fino al 30 settembre 2021. Sarà prevista l’istituzione di divieto di transito nella via Duca Degli Abruzzi nel tratto che va dall’intersezione con via Zerbo fino alla Via Stazione e su via Greco dall’intersezione di via Zerbo e via Carmine (tratto finale), eccetto per i mezzi d’opera. Nelle suddette vie vigerà per tutto il periodo dei lavori, il divieto di sosta in ambo i lati con rimozione coatta dei veicoli, sarà consentito il doppio senso di circolazione ai mezzi d’opera.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica