Scuola materna di via Polizzi, tra gli interventi riprogrammati dalla Regione

All’interno dell’aggiornamento 2020 del piano di edilizia scolastica 2018-2020

MONREALE, 8 gennaio -La proposta progettuale riguardante la ristrutturazione della scuola dell’infanzia della frazione di Pioppo è stata inserita tra gli interventi ammessi in relazione all’aggiornamento 2020 del piano di edilizia scolastica 2018-2020 della Regione siciliana.

Dopo l’avvenuta emanazione dell’avviso pubblico relativo all’aggiornamento del piano sono state approvate con decreto del dirigente generale del dipartimento regionale dell’istruzione le graduatorie degli interventi ammessi. Tra questi risulta appunto il progetto di ristrutturazione della scuola materna di via Polizzi nella frazione di Pioppo per un importo complessivo di 1.042.000 euro.

Così il Comune di Monreale con relativa determinazione di settore ha proceduto a prendere atto dell’aggiornamento della graduatoria operato dall’amministrazione regionale per cui il progetto presentato risulta regolarmente inserito.  Adesso occorrerà attendere che il dipartimento regionale dell’istruzione emetta il relativo decreto con l’individuazione degli interventi da ammettere a finanziamento a valere sulle risorse stanziate a tal fine e nell’ambito delle eventuali economie del PO.FESR Sicilia 2014/2020.