Tanti i temi sul tappeto
SAN GIUSEPPE JATO, 5 gennaio – Si è tenuto stamane in aula consiliare l’incontro tra il commissario Salvatore Graziano ed una delegazione del comitato “Rinasce San Giuseppe Jato”. Tanti i temi posti all’attenzione del commissario chiamato a sostituire sindaco, giunta e consiglio comunale.
Tra questi: viabilità, ambiente, cultura, impianti sportivi e pianificazione del territorio. “Abbiamo apprezzato la competenza e la disponibilità mostrate dal commissario”, sottolinea Totò Alamia, uno dei portavoce del comitato civico.
“I sindaci e le amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi decenni – si legge in documento del comitato –, a parte qualche rara eccezione, non sono stati in grado di far valere il peso culturale e strategico delle nostre risorse ambientali e culturali per lo sviluppo socio economico del sistema territoriale dell’Area Metropolitana. Soprattutto per una assenza di visione strategica; limitandosi alla ordinaria amministrazione con il solo obiettivo di realizzare interventi sporadici e non strutturali non in grado di innescare processi produttivi capaci di creare sviluppo”.
(fonte e foto: vallejatonews.it)