Il neo comandante ha già guidato il Corpo nel periodo 2008-2009
MONREALE, 15 ottobre - Cambio della guardia al comando di Polizia Municipale. Il nuovo comandante della polizia locale è Mario Cusimano, nominato ieri dal sindaco Filippo Di Matteo.
Cinquantaquattro anni anni, monrealese, Cusimano aveva già ricoperto l’incarico di comandante e dirigente della Polizia Municipale dal maggio 2008 al luglio 2009. Diplomato, ha iniziato la sua carriera come agente di Polizia municipale sempre a Monreale nel 1982. Un banco di prova propedeutico alla carica che andrà a ricoprire nella città normanna che comunque conosce già abbastanza. A Cusimano sono arrivati gli auguri della Giunta comunale e soprattutto del collega Antonino Grippi, che ha guidato il Corpo fino adesso e che è andato a dirigere il Comando di Polizia Municipale di San Cipirello.
«Sono certo – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – che il comandante Cusimano sarà in grado di gestire questo importante e difficile settore, per la enorme vastità del nostro territorio, dove si sta portando avanti un progetto di legalità e di ripristino dell’ordine pubblico». «Ringrazio l’Amministrazione comunale – ha detto Cusimano – per la fiducia e sin da oggi continuerò, come ho sempre fatto, a lavorare grazie anche all’impegno di tutti i colleghi vigili e del personale amministrativo, che sono certo mi darà la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi che la giunta comunale ha definito».
Al neo comandante Mario Cusimano, le congratulazioni di tutto lo staff di Monreale News.