Skip to main content

Coronavirus, 1.065 nuovi casi in Sicilia. In arrivo le prime dosi del vaccino entro la fine dell’anno

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Saranno circa 130 mila le prime dosi del vaccino Pfizer destinate alla nostra Regione

PALERMO, 16 dicembre – Manca soltanto l’approvazione di Ema e Aifa, prevista per l’inizio della prossima settimana, e le prime dosi di vaccino potranno essere distribuite a tutta la popolazione italiana. Più di 1 milione e 800 mila quelle assegnate all’Italia, 129 mila per la Sicilia. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del commissario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri.

Alcune categorie avranno la priorità assoluta: medici, infermieri, personale sanitario e operatori delle case di riposo, compresi gli anziani residenti, saranno vaccinati per primi. Le dosi secondarie verranno invece distribuite successivamente, per garantire il completamento delle vaccinazioni contro il Covid-19.
Intanto sono 1.065 i nuovi casi registrati nella nostra Isola, a fronte di 9.974 tamponi processati. In calo il numero delle vittime (+29), mentre le persone dichiarate guarite sono state 1.829. Diminuiscono anche il numero dei ricoveri in degenza ordinaria (1.371, -39 oggi) e in terapia intensiva (-2, 183 in totale). In tutta Italia riscontrati 17.572 nuovi casi di Covid-19 e 680 decessi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica