Aperto il tratto di strada di via Santa Liberata

Per anni era stata chiusa e fangosa

MONREALE, 12 ottobre – E’ stato aperto il tratto di strada di via Santa Liberata bassa, in prossimità della piazzetta di Aquino. Da qualche giorno il segmento è stato reso fruibile al traffico veicolare e lo si imbocca alla fine della via Santa Liberata.

Il tratto si innesta in Via Aquino di fronte alle scuole della succursale dell' Istituto comprensivo Antonio Veneziano, in entrambi i sensi di marcia. E' stato asfaltato, ma non ancora completato, questo tratto, così come previsto dal piano di riqualificazione del quartiere Aquino compreso nel cosiddetto "Contratto di quartiere".

La necessità di accelerare l'apertura, dopo anni di disagi per i residenti, è dovuta ai lavori alla rete fognaria, nel tratto di strada antistante gli esercizi commerciali della piazzetta di Aquino, che hanno provocato l'inevitabile chiusura del breve pezzo di strada e che dureranno sino ad oggi.

Dopo anni di fango, di strada malmessa e di sabbia, ma soprattutto di molti disagi, la via è stata finalmente aperta e si vanno completando anche i sedici alloggi popolari siti in via Santa Liberata.  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/stradasliberata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}