Buio nelle strade di Pezzingoli, protestano i residenti

Zuccaro (Pd): "Chiediamo al sindaco di intervenire al più presto"

MONREALE, 11 ottobre – Si lamentano gli abitanti di Pezzingoli, a causa delle condizioni di buio totale nelle quali versano le strade della zona nelle ore notturne. Non funziona, infatti, l'impianto di illuminazione stradale e questo determina anche problemi per la sicurezza.

Il disagio, ormai, si protrae da circa un mese. Temono, i residenti, che adesso, andando incontro al periodo invernale, in cui notoriamente diminuiscono le ore di luce naturale, il problema possa acuirsi e creare ulteriori disagi.

Sulla vicenda interviene il consigliere provinciale Toti Zuccao: “Sollecitiamo l'amministrazione comunale - scrive Zuccaro - ad intervenire nella via Pezzingoli dove tanti residenti ormai da più di un mese vivono il grosso disagio derivato dalla mancanza di funzionamento della rete di illuminazione pubblica. La mancanza di illuminazione, oltre a creare gravi disagi alla circolazione dei veicoli, crea tanta preoccupazione fra i residenti visto che ormai da mesi, il territorio di Monreale va all'attenzione della cronaca per tanti atti di micro-criminalità. Chiediamo, pertanto, al sindaco ed alla sua amministrazione di attivarsi il più celermente possibile per risolvere il problema e venire incontro alla numerosa popolazione monrealese che risiede in zona”.