Legalità: anche a Monreale occhiali scontati per tre mesi

L'iniziativa "Ottica conveniente" è stata lanciata dalla Provincia e coinvolge 62 esercizi del Palermitano

PALERMO, 9 ottobre – Anche a Monreale sarà possibile acquistare occhiali scontati, a partire da 40 euro, per chi deciderà di recarsi nei negozi di ottica che esporranno la "Locandina della legalita'" e che quindi operano nel pieno rispetto della legge.

L'iniziativa "Ottica conveniente", sostenuta dall'assessorato provinciale alle Attivita' produttive e promossa dall'Associazione Ottici della provincia di Palermo aderente alla Confcommercio, prendera' il via lunedi' prossimo (11 ottobre) ed andrà avanti per tre mesi negli esercizi che aderiscono alla Agos (Associazione Gruppi Ottici Siciliani), che riunisce i gruppi di acquisto e le sigle sindacali del settore. 

"Grazie alla sensibilita' degli ottici di fare fronte alla crisi economica - dicono il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l'assessore alle Attivita' produttive Dario Falzone – la campagna sara' rivolta nei confronti di tutti i cittadini e non soltanto per quelli economicamente svantaggiati come in un primo tempo era stato previsto. Promozione della legalita' e sostegno alle famiglie sono dunque gli obiettivi di questa iniziativa che incoraggera' anche gli imprenditori ad operare senza cedere al ricatto del pizzo, denunciando il racket e acquistando legalmente i propri prodotti".

 

All’iniziativa hanno aderito I 62 negozi di Palermo e dei comuni di Bagheria, Caccamo, Capaci, Casteldaccia, Cefalu', Isola delle Femmine, Lercara Friddi, Monreale, Montelepre, Pollina, Santa Flavia, Termini Imerese e Trabia. Esporranno cosi' la "Locandina della Legalita'" che sintetizza i principi di adesione all'Agos. Gli associati si impegnano infatti a collaborare con le forze dell'ordine e la magistratura in caso di richieste estortive o pressioni della criminalita' e ad agire secondo modelli di comportamento ispirati all'integrita' morale, deontologica e professionale.