Via Torres, blitz anti abusivismo della Polizia Municipale: multati tre ambulanti

La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo

MONREALE, 7 ottobre – Giro di vite contro l’abusivismo e l’occupazione del suolo pubblico.Gli uomini della Polizia municipale hanno condotto ieri un’azione repressiva dei due fenomeni, coordinati dal comandante Antonino Grippi.

L’operazione è stata svolta in collaborazione con il personale tecnico amministrativo del servizio Cosap.  L'azione si è concretizzata con il sequestro amministrativo della merce posta in vendita abusivamente da tre commercianti lungo la scalinata Torres che collega il parcheggio pubblico con il centro storico.

Oltre al sequestro della merce sono  state anche comminate agli improvvisati commercianti, le sanzioni amministrative previste dalla normativa regionale sul commercio nelle aree pubbliche e dal  regolamento  comunale per l'occupazione abusiva del suolo pubblico.

“La fase repressiva avviata ieri - assicurano i Vigili urbani - proseguirà anche nei prossimi giorni così come disposto da una direttiva dell'amministrazione comunale, che a deciso la tolleranza zero per i fenomeni abusivi già evidenziati”.