"Gli utenti privati di un servizio necessario"
MONREALE, 4 ottobre - «La chiusura dell’ufficio postale di Pioppo è la dimostrazione della disattenzione verso le problematiche della frazione e dei numerosi utenti che già nei mesi scorsi avevano subito gravi disagi per l’inidoneità dei locali».
A dichiararlo è Salvino Caputo, presidente della commissione legislativa Attività produttive dell’Ars e vicesindaco di Monreale che ha chiesto un incontro immediato con l’amministratore regionale di Poste Italiane al fine di una immediata soluzione per evitare gravi disagi ai residenti di Pioppo Frazione del Comune di Monreale.
«Gli utenti – dice ancora Caputo – oggi, invece, di ottenere risposte positive e miglioramenti si vedono privati di un servizio necessario. Troppi disservizi e troppo disagi ai danni dei cittadini che devono trovare un rimedio immediato atteso che gli utenti di Pioppo sono numerosi e molti sono anche anziani che fanno affidamento sull’unico punto esistente in zona per ritirare la pensione. L’ufficio postale di Pioppo, infatti è l’unico nella frazione e serve anche i cittadini residenti fuori dal centro abitato».