Campo Conca d'Oro, la Prefettura concede l'agibilità definitiva

L'impianto è stato omologato per ospitare fino a 1.200 spettatori

MONREALE, 4 ottobre – E’ stato rilasciato oggi dalla commissione di vigilanza sui Pubblici Spettacoli, presso la Prefettura, il certificato di agibilità definitiva del campo Conca d’Oro. L’organismo si è riunito in mattinata, ratificando l’idoneità dell’impianto monrealese.

Si chiude, quindi, una partita molto lunga e laboriosa, che la società che gestisce il campo, l’Audace Monreale e l’amministrazione comunale hanno condotto a stretto contatto di gomito per rendere fruibile l’impianto di via Aldo Moro.

Nello scorso mese di agosto la commissione aveva effettuato un sopralluogo presso il Conca d’Oro rilasciando un’agibilità provvisoria, che scadeva lo scorso 30 settembre e dando incarico, contemporaneamente, all’Audace di adempiere a delle piccole prescrizioni. Adesso, invece, a seguito del pronunciamento odierno, l’agibilità diventa definitiva. L’impianto potrà ospitare fino 1.200 spettatori.

“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto – fa sapere l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte, che ha rappresentato il Comune di Monreale durante i lavori della commissione – Ringrazio l’Audace Monreale per l’impegno, ribadendo la validità della convenzione stipulata con una società che ha dimostrato serietà e che tiene alto il nome di Monreale in giro per la Sicilia”.

Frattanto, il progetto di manutenzione straordinaria dello stadio, per il quale il Comune ha presentato un progetto da 1,2 milioni di euro, ha ottenuto il parere favorevole del Coni.