Skip to main content

Il Comune di Monreale premia Monreale News per il primo anno di attività editoriale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Enzo Ganci: "Un riconoscimento che va a tutto lo staff"

MONREALE, 30 settembre – Si è svolta stamattina a Villa Savoia la cerimonia di premiazione di Monreale News, in occasione del primo anno di attività della testata. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Monreale. Il riconoscimento è andato al direttore del quotidiano on line, Enzo Ganci ed a tutto lo staff per i risultati conseguiti dalla testata che in anno è diventata un punto di riferimento per la vita monrealese.

«Auguri di vero cuore a Monreale News – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo, che ha consegnato una targa al direttore responsabile – Tutti ormai in città sanno cos’è questo giornale che segue le vicende del territorio. Anch’io mi sono abituato a leggere Monreale News, collegandomi più volte al giorno».

«Desidero fare i miei complimenti a questa nuova realtà giornalistica – ha aggiunto Teresa Di Fresco, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia – perché una cittadina che vanta una tale storia ne ha bisogno. Auguri e congratulazioni a tutto lo staff».

«Monreale News – sono state le parole di Alberto Arcidiacono, presidente del Consiglio comunale – è l’orgoglio di Monreale e della sua comunicazione. Congratulazioni da parte mia e di tutto il Consiglio comunale».

Per don Nicola Gaglio, arciprete della Cattedrale, «Monreale News entra nel giornalismo in punta di piedi, non servendosi della notizia, ma la offre. Devo confessare anch’io la mia dipendenza da Monreale News e mi voglio complimentare per l’eleganza, lo stile e la nobiltà del tratto».

«Monreale News – è stato l’intervento del vicesindaco di Monreale, Salvino Caputo – ha regalato una possibilità di confronto. Enzo Ganci ed i suoi collaboratori hanno cambiato il modo di fare cultura ed informazione. Questa testata ha creato un luogo dove la gente ha voce, partecipa, contribuisce e commenta. È una palestra quotidiana per chi, come me, amministra questa città».

Alla manifestazione ha preso parte pure Lorenzo Salamone, decano dei giornalisti monrealesi e firma storica del Giornale di Sicilia, che è anche uno dei collaboratori di Monreale News: «Ha insegnato a me – ha detto scherzando – un nuovo modo di fare informazione».

Al termine della manifestazione l’Audace Monreale, rappresentata dal presidente Pippo Rosano e dal direttore sportivo, Natale Picano ha omaggiato al direttore Enzo Ganci una maglia della squadra.

 «Un ringraziamento particolarmente sentito – ha concluso Enzo Ganci – va al Comune di Monreale ed a tutto lo staff che ha organizzato questa manifestazione, così come un grazie sincero va all’Arma dei Carabinieri, a tutti i collaboratori della testata ed agli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa editoriale. Un grazie speciale a Salvatore Leto, webmaster del sito e grafico di grande competenza. Monreale News continuerà a dare voce ai fatti di Monreale e del suo hinterland con lo stile di sempre e con impegno sempre maggiore».

 

 

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/premiazione_monrealenews] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica