Ha già partecipato a due concorsi a livello nazionale
MONREALE, 29 settembre - Riccardo Grimaudo coltiva la sua passione per la poesia. Il 16enne monrealese che frequenta il liceo scientifico Emanuele Basile, da circa due anni scrive poesie che vertono su temi semplici,che, a volte, raccontano di esperienze personali.
Questo amore lo ha convinto a partecipare, circa quattro mesi fa, ad un concorso di poesie, che ha scoperto via internet. La competizione prevedeva che l'aspirante poeta spedisse cinque poesie che sarebbero state valutate per essere eventualmente pubblicate all'interno della raccolta “ Sulla via di Muro Lucano, alla ricerca di San Gerardo Majella ”. Ad agosto, Riccardo ha ricevuto il libro e, con grande felicità, ha letto, fra tutte le poesie degli altri partecipanti, non solo italiani, ma anche stranieri, il suo componimento dal titolo “Soldato ”.
Nello stesso mese, Riccardo ha partecipato ad un altro concorso indetto dall'associazione "Io sempre donna" , nata nel 1997 a Chianciano Terme, in provincia di Siena, che si occupa di sostenere le donne malate di cancro. Riccardo ha inviato la sua poesia incentrata sul tema del tumore, e poco dopo gli è stato comunicato che le 304 liriche spedite da tutta Italia, e quindi anche la sua, sono state inserite in un libro intitolato “Donna sopra le righe 2011 ”, che verrà pubblicato l'8 ottobre. “La poesia, per me, – ha affermato entusiasta Riccardo Grimaudo – è il mezzo che ci permette di volare in alto e che fa librare la nostra anima aldilà del mare ”.