Skip to main content

Ristrutturazione del campo Conca d'Oro, il Comune presenta il progetto al Coni

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Successivamente potrà partecipare al bando regionale per il finanziamento

MONREALE, 26 settembre – Primo passo verso la sistemazione definitiva dal campo sportivo Conca d’Oro. Stamattina, presso la sede del Coni, il Comune ha presentato il progetto di manutenzione straordinaria dell’impianto.

Si tratta di un passaggio, al momento formale, ma che potrà rivestire una grande importanza nell’ottica di una ristrutturazione dell’impianto. Il Coni nel giro di pochi giorni fornirà un parere col quale il Comune potrà presentare il progetto alla Regione per partecipare al bando di finanziamento che scade ai primi di ottobre.

In pratica, se il progetto, come sembra, dovesse ottenere tutti i visti positivi, l’amministrazione comunale avrà tutte le carte in regola per richiedere il finanziamento.

Il progetto, da poco più di un milione di euro, prevede la sostituzione del terreno di gioco, che al momento attuale, come è noto, è in terra battuta e che diventerebbe di erba sintetica di ultima generazione. I lavori riguarderebbero, inoltre, anche altri annessi e connessi, che comunque, cambierebbero volto all’impianto di via Aldo Moro.

Su quest’ultimo, giovi ricordare, da poco più di un mese si sono concluse le opere di messa a norma realizzate dall’Audace Monreale, che lo ha in gestione, che hanno consentito di ottenere il certificato di agibilità, rilasciato ad agosto dalla commissione “Pubblici Spettacoli” della Prefettura.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica