Assistenza igienico personale agli alunni disabili, martedì prossimo vertice alla Regione

Caputo: “Il problema sarà affrontato dall’assessore Scavone con l’attenzione che merita”

MONREALE, 14 luglio – Si terrà il prossimo 21 luglio alle ore 9 presso l'assessorato regionale alla Famiglia il tavolo tecnico presieduto dall'assessore Antonio Scavone per affrontare il delicato problema del servizio di assistenza scolastica in favore degli studenti affetti da forme di disabilità.

All'incontro, voluto dal deputato regionale di Forza Italia e componente la commissione parlamentare Attività Produttive Mario Caputo, oltre all'assessore Scavone e ai dirigenti dell'assessorato saranno presenti il dirigente scolastico della Margherita di Navarra di Monreale, Patrizia Roccamatisi e altri rappresentati degli altri istituti scolastici, oltre cheuna delegazione di famiglie interessati alla risoluzione del problema.
Erano state, infatti proprio alcune famiglie monrealesi, oltre che direttamente la dirigente Roccamatisi a chiedere l'intervento di Mario Caputo.

" Sono grato - ha affermato questi - all'assessore alla Famiglia Scavone per avere tempestivamente accolto la nostra richiesta di convocare la riunione consapevole delle gravi ricadute sulle famiglie e sulle scuole dell'immediato trasferimento del fondamentale servizio dagli Enti Locali agli istituti scolastici. E ho apprezzato l'intervento dei consiglieri comunali Vittorino, Capizzi, La Corte e Lo Coco che hanno chiesto la convocazione del Consiglio comunale per discutere la delicata questione. Conoscendo - ha concluso Mario Caputo - la serietà e la professionalità dell'assessore alla Famiglia Scavone , che il problema sarà affrontato con la delicatezza e gravità che lo stesso impone. Ciò per dare alle famiglie e alle scuole la certezza della vicinanza delle Istituzioni parlamentari e del governo della Regione".