Gli studenti dell'istituto d'Arte realizzeranno un pannello dedicato a don Pino Puglisi

L'immagine è stata concessa gratuitamente dal maestro Pippo Madè

MONREALE, 15 settembre - Gli studenti dell’Istituto Statale D’Arte di Monreale, realizzeranno un pannello in mosaico raffigurante Don Pino Puglisi. Ne dà comunicazione il vicesindaco, Salvino Caputo, assessore alla Cultura.

L’immagine del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia è stata concessa gratuitamente dal maestro Pippo Madè, che ha già realizzato la litografia. L’iniziativa è stata concordata nel corso di un incontro promosso da Caputo, che ha ringraziato gli studenti dell’istituto monrealese, che in occasione di grandi eventi hanno realizzato delle opere donate al comune di Monreale. «Nella ricorrenza del vile gesto – ha dichiarato Caputo – l’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso ricordare chi ha sacrificato la propria vita per promuovere la legalità e la pace».

Il pannello in mosaico verrà posizionato in Chiasso Procida, dopo che questo è stato riqualificato. Probabile che la cerimonia inaugurale, che avverrà alla presenza di numerose autorità, si terrà durante il periodo natalizio.