La politica monrealese vicina ai più piccoli: uova pasquali per l'Infanzia e la Primaria

Arcidiacono: ''Un gesto di solidarietà in un momento storico senza precedenti''

MONREALE, 10 aprile - Un dono speciale e dal sapore di solidarietà, atto a testimoniare ai bambini di Monreale la vicinanza delle Istituzioni.

È con questo obiettivo che il primo cittadino di Monreale Alberto Arcidiacono e la sua squadra di governo, insieme al Presidente del consiglio comunale Marco Intravaia e tutti i consiglieri, hanno voluto regalare delle uova di cioccolata a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Monreale, grazie anche alla collaborazione dei diversi dirigenti degli istituti scolastici. L’iniziativa, promossa dal primo cittadino Alberto Arcidiacono e dall’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Giannetto, ha fatto sì che si potesse registrare la piena condivisione di tutta quanta la classe politica monrealese . “Si tratta di un gesto di solidarietà e di affetto in questo momento storico senza precedenti per i bambini delle famiglie monrealesi – sono le parole del primo cittadino - Noi, in qualità di amministratori, abbiamo non solo il dovere civico, ma soprattutto l’imperativo morale di prenderci cura dei nostri cittadini e riservare loro le giuste attenzioni". 

"I più piccoli - continua Arcidiacono -, che, senza aver ancora consapevolezza di quanto realmente si stia consumando sotto i loro occhi, si sono visti all’improvviso catapultati in una dimensione altra rispetto a quella cui erano abituati hanno diritto ad una dolcezza: una sorpresa come quella che si trova nelle uova di cioccolata. Si potrà dunque celebrare nel modo corretto la Pasqua, un momento in cui sentire la vicinanza di qualcuno che farà di tutto, affinché possano tornare ad uscire, ad abbracciare i loro cari. Vogliamo ritornare a vivere, ma insieme”.

L’iniziativa é stata possibile grazie alla collaborazione della ERG. “Nel quadro delle attività previste per la Pasqua, in un momento di grande difficoltà - ha aggiunto l’assessore Giannetto - dovuto alle restrizioni causate dal Coronavirus, abbiamo deciso di omaggiare tutti i bambini della città di Monreale con il simbolo pasquale per eccellenza, l’uovo di cioccolata. Abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sui bambini perché sono loro ad aver patito maggiormente l’obbligo di restare a casa. Questo dono ha lo scopo di regalare loro un sorriso ed un momento felice di normalità”.