Arriva l'acquazzone, strade invase dai detriti, negozi allagati

Per il maltempo rinviato il "reading" di poesie a largo Cutò

MONREALE, 14 settembre – Grossi disagi si sono verificati a causa del forte acquazzone che si è abbattuto oggi su Monreale poco dopo le 14. A risentirne è stata soprattutto la viabilità, perché in diversi punti le strade sono state invase dai detriti.

Grosse difficoltà si sono riscontrate lungo la circonvallazione, più o meno all’altezza del distributore di benzina Agip, una grossa quantità di pietre e terriccio ha invaso la sede stradale, bloccando il traffico per diverso tempo. Sul posto si è recata la polizia municipale ed una squadra della Protezione civile, che si è impegnata per ripristinare le normali condizioni di viabilità

Grossi disagi anche ad Aquino, dove, solitamente, nubifragi di questo tipo, provocano danni seri. Sono saltati diversi tombini e ben tre attività commerciali della frazione si sono allagate. Sulla questione si è levata la protesta di alcuni abitanti della zona, che hanno lamentato l’assenza di soccorsi, malgrado diverse chiamate al Comune.

Sempre a causa del maltempo, è saltata la manifestazione prevista per oggi pomeriggio a largo Cutò, durante la quale sarebbe dovuto avvenire il “reading” di poesie di vari autori. La manifestazione era curata dal liceo “Emanuele Basile” ed era inserita nell’ambito di “Nel Segno di Guglielmo”. L’evento è stato rinviato a data da destinarsi.