Nel Segno di Guglielmo 2011, artisti in piazza per l'estemporanea di pittura

Ventidue i pittori che hanno partecipato 

MONREALE, 11 settembre - Sono ventidue gli artisti che hanno partecipato all’estemporanea di pittura sul tema della tolleranza, iniziativa che fa da apripista alla seconda edizione di “Nel Segno di Guglielmo”.

Da stamattina, armati di cavalletti, tele, pennelli e colori, a piazza Guglielmo i pittori si stanno producendo nella realizzazione di quadri, utilizzando varie tecniche, destando la curiosità dei presenti, ma anche di molti turisti che fin dalle prime ore del mattino hanno fatto visita ai monumenti del centro storico monrealese.

Le opere resteranno esposte a Villa Savoia, fino a domenica prossima, giorno del corteo storico che concluderà la manifestazione 2011. In quella data tutti gli artisti verranno insigniti di un attestato di partecipazione.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/estemporanea] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}