Camporeale, ritrovata la pala meccanica dell'Ato Palermo 2

Il mezzo si trovava in contrada Termini Incarcavecchia

CAMPOREALE, 5 ottobre - È stata ritrovata la pala meccanica che era stata rubata a Camporeale nei giorni scorsi alla società Alto Belice Ambiente, che cura la raccolta dei rifiuti in 17 Comuni del comprensorio. I carabinieri della stazione di Camporeale hanno rinvenuto in contrada Gangitana una trattrice Palazzani PL85, rubata la notte del 28 settembre mentre si trovava parcheggiata presso la discarica di contrada Termini Incarcavecchia.

Il mezzo e' stato restituito alla società proprietaria che ha sede a Monreale. All'atto del rinvenimento, i carabinieri hanno constatato che il veicolo si trovava impantanato tra la terra resa fangosa dalla pioggia dei giorni precedenti. Questo fatto, verosimilmente, ha arrestato la marcia del mezzo impedendo ai ladri di portarlo in un luogo piu' sicuro. Intanto proseguono le indagini volte all'identificazione degli autori del reato.

Il furto della pala meccanica, che era stato denunciato dal presidente della società, Salvino Caputo, era stato messo a segno, dopo che la società alto Belice Ambiente aveva subito dei danneggiamenti agli automezzi all’interno dell’autoparco comunale di Camporeale e il furto di una pompa per il prelevamento del percolato e quello del gruppo elettrogeno, avvenuti tutti nelle scorse settimane.