Si va verso la transazione con l’impresa, potranno ripartire i lavori di ristrutturazione del cinema Imperia

(foto Massimo Merulla)

Chiuso l’accordo, c’è la disponibilità delle somme, ma va verificata la percorribilità

MONREALE, 26 febbraio – Chiuso l’accordo fra l’amministrazione comunale di Monreale e la ditta Euroservizi s.r.l. appaltatrice dei lavori per il completamento dell’opera. Dopo oltre cinque anni di fermo dei lavori del Cinema Imperia, volge al termine il contenzioso con l’impresa che si era aggiudicata l’appalto dei lavori di ristrutturazione.

Le trattative per la chiusura del contenzioso, apertosi nel 2014 si erano avviate tra i rappresentanti delle due parti già nello scorso mese di novembre.
Adesso è partita un’ipotesi transattiva che potrebbe consentire la ripresa dei lavori entro breve tempo e infatti il Comune di Monreale ha già incaricato il professionista che dovrà redigere il collaudo tecnico-amministrativo delle opere sin qui realizzate.
L’assessore Geppino Pupella, delegato dal sindaco Arcidiacono, ha verificato presso l’assessorato regionale alle Infrastrutture la disponibilità delle risorse finanziarie impegnate a suo tempo con decreto del 2010. A questo punto, la parola passa ai tecnici che dovranno verificare la percorribilità giuridica dell’ipotesi di accordo che metterebbe la parola fine a una vicenda iniziata nel 2005 e che ha privato la città di Monreale di una struttura ludico-ricreativa di estremo interesse che verrà messa a disposizione dei giovani e cittadini.