Skip to main content

‘’Mood-a 2020’’, l’evento che ha coniugato parruccheria, makeup, abbigliamento e accessori

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

La manifestazione made in Monreale ha avuto luogo ieri mattina a Poggio Normanno. LE FOTO E IL VIDEO

MONREALE, 21 gennaio – “Mood” e “Moda”: una combinazione perfetta tra due termini che ha concesso di battezzare la prima edizione monrealese “Mood-a 2020”, nata dalla collaborazione dei titolari di alcune attività commerciali monrealesi, quali Parruccheria Sanghez, H.2. Collection, Chiara Shoes e Ottica Casamento, all’interno di una location suggestiva, permettendo di coniugare l’espressione artigianale della parruccheria, della barberia e del makeup, con le proposte di tendenza – abbigliamento, scarpe e accessori – offerte dal territorio.

La giornata di moda, svoltasi all’interno dei locali concessi gratuitamente da Marcello Greco, ha coinvolto 8 ragazze e 3 ragazzi facenti parte del circuito di clienti della parrucchieria dei fratelli Vittorio – promotore dell’evento – e Salvo Sanghez, i quali si sono prestati – da veri e propri modelli – ai trattamenti innovativi realizzati dal medesimo staff, durante le prime ore della manifestazione. Al termine delle creazioni, dopo essersi sottoposte al trucco della makeup artist Rosy Bonetti, le modelle, hanno indossato gli abiti proposti da Marina Castelluzzo di “H.2. Collection” – 12 outfit differenti e rivolti a tutta la clientela femminile – abbinati alle scarpe di Chiara Garufo – titolare di “Chiara Shoes” – e agli occhiali – da sole e da vista – sponsorizzati dall’ottica di Alessio Casamento.

Nel primo pomeriggio, all’arrivo del pubblico – tra cui il sindaco Alberto Arcidiacono, l’assessore Luigi D’Eliseo e il consulente Salvo Giangreco – dopo un breve aperitivo, i ragazzi hanno sfilato negli spazi esterni di pertinenza, attorno alla piscina, mostrando ai presenti il frutto della collaborazione nata da più figure professionali, nell’ intento di rilanciare la dimensione imprenditoriale del territorio normanno, sotto il segno della moda, all’interno di una città che ha già fatto da vetrina ad altre manifestazioni appartenenti a questo ramo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica