Bed & Breakfast monrealesi pieni fino a ottobre

Periodo d'oro per le strutture ricettive della cittadina

MONREALE, 2 settembre – La nostra cittadina resta una delle mete turistiche preferita dagli stranieri. Lo dimostrano gli ultimi dati forniti dai titolari di alberghi, Bed e Breakfast e agriturismi normanna, che fino ad ottobre registrano il tutto esaurito.

Si profila così un periodo d'oro per la gli operatori del settore della capitale normanna, così come avvenuto lo scorso anno.

Siamo soddisfatti di questi risultati – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - che finalmente pongono fine a quel turismo 'mordi e fuggi'. Con l’Estate Monrealese abbiamo messo a punto un calendario di eventi culturali e musicali che andranno avanti fino ad ottobre, con i quali vogliamo anche valorizzare il nostro patrimonio artistico”.

Intanto, Di Matteo ha annunciato che a settembre riconvocherà tutti i titolari di strutture ricettive al fine di predisporre una carta turistica in sinergia con tutti e nello stesso tempo sarà anche realizzato
un portale. Dall'Hotel Guglielmo al “ Palazzo Ducale Suites”, la Casa Settecentesca che fu dei notai Leto “Domus Notari “ al“ Girasole”,“La Ciambra ed ancora a tanti altri locali tipici Monreale sta vivendo una estate florida dal punto di vista del rilancio del settore ricettivo.